Ultime News

(31/01/2017) ALTIS: Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit

Corso base per Project Manager delle ONP, promosso da ALTIS Università Cattolica. Iscrizioni entro il 17 marzo 2017.






Giunto alla VIII edizione, il corso “Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit” si pone come una risposta al nuovo scenario in cui operano le Organizzazioni Non Profit (ONP) e ha l’obiettivo di formare la figura professionale del Project Manager che assume un ruolo sempre più strategico all’interno delle ONP.

Il percorso formativo promosso da ALTIS Università Cattolica permette di comprendere i principi metodologici e gli strumenti operativi necessari per ideare, pianificare e realizzare un progetto; così da saper gestire i fattori chiave caratterizzanti il ciclo di vita del progetto e coordinare il ruolo dei diversi stakeholders coinvolti.
Il programma si distingue per la concretezza dei contenuti, interattività della didattica e per la compatibilità con l’attività lavorativa.

Il corso si rivolge a:
- Collaboratori di Organizzazioni Non Profit che coordinano e gestiscono uno o più progetti all’interno dell‘organizzazione e vogliono acquisire e sviluppare capacità tecniche specifiche.
- Giovani laureati interessati ad approfondire il tema della gestione dei progetti nelle ONP, siano esse fondazioni, associazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, organizzazioni non governative, enti ecclesiastici, enti di promozione sociale operanti in qualsiasi ambito di attività: sanità, assistenza, scuola, sport, minori, cultura, ricerca, ecc.

Scarica la presentazione del corso

Durante il percorso verrà offerta la possibilità di sviluppare un project work da realizzare in gruppi con il supporto del docente.

La Direzione Scientifica del corso è affidata al Prof. Marco Grumo - docente di Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore della Divisione Non profit e Impresa sociale di ALTIS.

Dove: Università Cattolica, Milano
Quando: 12 giornate tra il 24 marzo 2017 e il 1° luglio 2017
Gli incontri si terranno nelle giornate di venerdì (9.30 - 17.30) e sabato (9.30 - 13.00).

Gli interessati dovranno presentare, entro venerdì 17 marzo 2017, la domanda di iscrizione (da compilare online).

Il costo del corso è di 1.500,00 + IVA 22%
Sono previste le seguenti politiche di sconto:
- riduzione del 20% per le iscrizioni effettuate entro il 15 febbraio 2017
- riduzione del 15% per Alumni di ALTIS e dell'Università Cattolica.


INFORMAZIONI
Monica Beltrami
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore 18, Milano
Tel: +39 02 7234.8355
monica.beltrami@unicatt.it
www.unicatt.it/altis

Autenticazione necessaria

Per inserire un tuo commento a questo articolo devi essere registato, se non sei ancora registrato clicca qui. Se sei già registrato al sito effettua l’autenticazione inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico
© 2015 Edinet Srl - Tutti i diritti riservati - Via Gaetano Doninzetti 30 - 20122 Milano - tel. 02.77886211 - P.IVA: 12985430151 - Privacy policy - Site credits