Ultime News

(12/09/2018) Salone della Csr e dell'innovazione sociale: "Le rotte della sostenibilità"

Appuntamento con la sesta edizione il 2 e 3 ottobre 2018 a Milano presso l'Università Bocconi



Il Salone, il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità, è prima di tutto un’occasione per attivare energie positive, condividere idee, trovare percorsi comuni.

Il titolo di questa 6° edizione – Le rotte della sostenibilità – si ispira al viaggio in mare ed è dedicato a chi vuole cavalcare le onde della conoscenza, arrivare alla meta e ripartire più ricco di idee, condividere il cammino con nuovi compagni. Con la consapevolezza che la rotta può cambiare ma i valori rappresentano la bussola per tutte le organizzazioni responsabili.

Decine di incontri, centinaia di relatori, migliaia di visitatori: chi viene al Salone può conoscere le imprese che hanno fatto della sostenibilità un driver strategico, incontrare molti giovani, contribuire a costruire il futuro della CSR. Due giorni intensi grazie a un ricco programma culturale, molti appuntamenti stimolanti, tante occasioni per fare networking.

Eventi, seminari, workshop, mostre, incontri dedicati ai temi della sostenibilità, dell’innovazione, dell’evoluzione verso nuovi modi di fare impresa.
Due le tipologie di incontri: seminari con contenuti tecnici, dedicati prevalentemente agli addetti ai lavori per proporre aggiornamenti e favorire il confronto, ed eventi destinati ad un pubblico più ampio, per raccontare esperienze di sostenibilità e innovazione sociale, far conoscere iniziative, presentare libri e ricerche.

Percorsi tematici:
1. Diversity & Inclusion.
Dal tema dei movimenti migratori ai problemi dell’invecchiamento della popolazione, dal ruolo della donna all’inclusione delle persone con diverse
disabilità.
2. Innovation & Change
Dall’industria 4.0 ai cambiamenti nel mondo del lavoro, dall’impatto dell’Intelligenza Artificiale e della robotica ai nuovi modelli di governance delle organizzazioni.
3. Smart community & smart city
Dai progetti di rigenerazione urbana alle iniziative per la riqualificazione delle periferie, dai cambiamenti possibili grazie all’innovazione tecnologica al tema del coinvolgimento delle comunità locali.
4. Circular economy
Da un’economia pensata per potersi rigenerare da sola alle iniziative per rendere circolari i flussi di materiali; dalla pianificazione finalizzata al riutilizzo di materie prime ed energia alla riduzione di tutti gli sprechi.
5. Finanza responsabile
Dalle necessità di un maggior dialogo tra economia reale e finanza sostenibile alle novità sulla rendicontazione non finanziaria, dai Green bond agli investimenti sostenibili.
6. Processi e filiere sostenibili
Dall’attenzione alla sostenibilità della filiera agroalimentare alle iniziative per migliorare la filiera del tessile; dai progetti per favorire la biodiversità alle attività per la pianificazione e il controllo della supply chain.

La quota di partecipazione è di 3.000 € per le imprese e di 1.500 € per le organizzazioni non profit e le start up.

Per tute le info e partecipare:
http://www.csreinnovazionesociale.it

Autenticazione necessaria

Per inserire un tuo commento a questo articolo devi essere registato, se non sei ancora registrato clicca qui. Se sei già registrato al sito effettua l’autenticazione inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico
© 2015 Edinet Srl - Tutti i diritti riservati - Via Gaetano Doninzetti 30 - 20122 Milano - tel. 02.77886211 - P.IVA: 12985430151 - Privacy policy - Site credits