Ultime News

(05/10/2018) BANDO DELLA SETTIMANA: EUREʞA – Educazione Finanziaria e disabilità cognitive

Scade il 15 novembre 2018 il bando promosso da Museo del Risparmio, Fondazione LA STAMPA–Specchio dei Tempi e Intesa Sanpaolo Innovation Center



Museo del Risparmio, Fondazione LA STAMPA – Specchio dei Tempi, Intesa Sanpaolo Innovation Center con il presente Bando vogliono favorire la piena accessibilità dell’ambiente economico e finanziario alle persone affette da limitata abilità mentale, attraverso l’uso della tecnologia e la creazione di reti di supporto e di strumenti per guidare e facilitare l’accesso ai servizi.

Gli strumenti multimediali e tecnologici progettati dovranno possedere le seguenti caratteristiche: agevolmente fruibili, personalizzabili, facilmente aggiornabili e volti alla creazione di un’autosufficienza economica e finanziaria dei destinatari di età compresa tra i 6 ed i 99 anni.
Gli strumenti proposti dovranno essere sviluppati in relazione alle specifiche esigenze degli individui affetti da disabilità mentale, prestando particolare attenzione al linguaggio e alle modalità comunicative (app, podcast, giochi, guide).
Le proposte dovranno includere anche la realizzazione di interventi formativi e percorsi didattico-laboratoriali di educazione finanziaria.

Possono presentare progetti, oltre a studenti universitari e dottorandi, anche Enti del Terzo Settore.

Scadenza: 15 novembre 2018.

In allegato è disponibile la documentazione relativa al bando.


Restate aggiornati sui contributi concessi agli enti non profit, abbonandovi al servizio Bandi di Nonprofitonline

Redazione Non profit on line

  • Regolamento
    Regolamento 470,48 KB

Autenticazione necessaria

Per inserire un tuo commento a questo articolo devi essere registato, se non sei ancora registrato clicca qui. Se sei già registrato al sito effettua l’autenticazione inserendo il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico
© 2015 Edinet Srl - Tutti i diritti riservati - Via Gaetano Doninzetti 30 - 20122 Milano - tel. 02.77886211 - P.IVA: 12985430151 - Privacy policy - Site credits